Usb si conferma e avanza nelle elezioni RSU presso l'azienda provinciale trasporti di Gorizia

Gorizia -

Dal 20 al 21 febbraio si sono svolte presso l’APT di Gorizia le elezioni per il rinnovo delle RSU e dei RLS. Elezioni che si sono svolte solo grazie all’iniziativa di USB, che di fronte alla solita passività delle altre sigle sindacali si è rivolta direttamente ai lavoratori, che hanno sottoscritto in massa la richiesta di USB per l’avvio delle procedure per le elezioni. Solo allora i “begli addormentati” si sono svegliati e hanno dovuto indire le elezioni.


USB LP FVG esprime estrema soddisfazione per l’esito delle elezioni, che hanno visto un aumento dei voti per USB, che ha ampiamente confermato il suo rappresentante nella RSU, sfiorando l’elezione di un secondo e mancando di pochi voti l’elezione di un RLS.


USB ringrazia i lavoratori per la fiducia dimostrata che dimostra che sempre più lavoratori comprendono chi difende realmente i loro interessi ed è di stimolo a continuare nella battaglia contro il continuo peggioramento delle condizioni di lavoro e per l’inversione di tale tendenza.  


Per USB LP FVG
Sandi Volk