Unione Sindacale di Base

USB Logistica, i lavoratori ZetaJob dello stabilimento Coca Cola di Nogara oggi scioperano tutto il giorno

Nazionale – giovedì, 28 giugno 2018

Da circa un mese è stato dichiarato lo stato di agitazione sindacale per la situazione interna allo stabilimento e per una vertenza aziendale che finora non ha avuto risposte nonostante le ripetute richieste di incontro.

Abbiamo denunciato le continue provocazioni di qualche “personaggio” che continua a provocare e aggredire i lavoratori iscritti a USB, abbiamo denunciato che la ZetaJob di fronte a queste provocazioni tenta di mettere sullo stesso piano l'aggressore e gli aggrediti. Queste continue provocazioni mettono a rischio la sicurezza e l'incolumità dei lavoratori e di questo l'azienda ne deve rispondere: i lavoratori vogliono lavorare sereni e rispettati, non con l'angoscia e la paura. Di questa situazione sono stati informati sia i dirigenti Coca Cola che tutta la filiera di consorzi operanti nell'appalto.

Da alcuni mesi abbiamo iniziato una vertenza su quattro punti:
Corretto inquadramento di tutti i dipendenti
Istituzione dei Buoni Pasto
Indennità disagio per chi opera in condizioni meteorologiche avverse
Assunzione a tempo indeterminato dei precari.


Su queste richieste nessuna convocazione, nessuna risposta. Visto la sordità aziendale i lavoratori hanno deciso lo sciopero. Zeta Job se vuole corrette relazioni sindacali deve trattare sulle nostre richieste e soddisfare le legittime rivendicazioni dei lavoratori.

Nessuno, se non costretto vorrebbe ripercorrere il recente passato.

Unione Sindacale di Base Vicenza