GD Bologna, il contratto integrativo aziendale va cambiato perche' non ha il consenso dei lavoratori

Bologna -

Il 23 gennaio si è tenuto il primo incontro tra la direzione aziendale, tutta la RSU e le OO.SS. territoriali. L’incontro è stato convocato per avviare la commissione tecnica sul nuovo orario di lavoro, ma è servito anche per dichiarare all'azienda la volontà di USB di modificare il contratto vigente, ragione per la quale abbiamo programmato nel mese di gennaio diversi incontri tematici per discutere del cambiamento con le lavorartici e i lavoratori


IL CONTRATTO È STATO BOCCIATO DALLE LAVORATRICI E DAI LAVORATORI, MA LA DEMOCRAZIA PARTICOLARE DI FIM FIOM UILM HA TRASFORMATO IL NO IN SI, COSI NON VA!


Azienda e sindacati firmatari dovrebbero prendere atto che non c'è il consenso della maggioranza dei lavoratori e delle lavoratrici.
La RSU USB e USB territoriale sono pronte ad avviare, nelle forme e su contenuti che decideremo collettivamente, la vertenza per cambiare il contratto, mantenendo gli impegni presi con chi ha chiesto tale cambiamento attraverso il voto. Sono molti i punti da ridiscutere.


La commissione tecnica  sull’orario è una sede in cui USB può far valere i disagi e  le perplessità emerse dal confronto con i lavoratori.


Questo è uno strumento in più per apportare le modifiche sull’impianto dell’orario flessibile e per questo motivo USB intende partecipare.

IL PERCORSO È AVVIATO!
SERVE IL CONTRIBUTO DI TUTTI E DI TUTTE PER CAMBIARE INSIEME.

RSU USB G.D
Delegati USB GD