Lavoratori Bigfix, respingiamo al mittente ogni indebita pressione

Nazionale -

Siamo venuti a conoscenza che alcuni referenti aziendali stanno facendo fortissime e indebite pressioni nei confronti di lavoratori interessati alla cessione di contratto Bigfix  che stanno legittimamente valutando se accettare o meno il trasferimento in HCL .
Sollecitiamo l'azienda al rispetto delle corrette relazioni sindacali e dei diritti dei singoli lavoratori, al tempo stesso diffidiamo i responsabili aziendali dal  prospettare  scenari minacciosi, reparti confino e liste di proscrizione .
La trattativa conquistata dai lavoratori ha respinto le drastiche richieste di IBM e  ottenuto dei risultati che per quanto parziali obbligano l'azienda al rispetto delle minime garanzie.
Ricordiamo ai lavoratori che hanno e avranno sempre le RSU e la  struttura USB al loro fianco per tanto vi invitiamo a contattarci. Abbiamo già espresso le nostre critiche rispetto all'operazione di cessione di contratto che come le altre operazioni di ristrutturazione hanno complessivamente impoverito le competenze e attaccato occupazione e salari.

USB continuerà a vigilare affinché vengano realmente tutelate le garanzie occupazionali per tutte le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti, nessuno escluso, e che, loro malgrado, si sono visti calare sulla propria testa un accordo al ribasso sottoscritto da FIM-FIOM-UILM in cui non sono potuti entrare nel merito benché fosse stato richiesto più volte.

CHI LOTTA PUO’ PERDERE CHI NON LOTTA HA GIA’ PERSO!
UNISCITI A USB!


Usb Lavoro Privato