Magna Closures: annullata l'assemblea retribuita, venerdì 12 ottobre sciopero e assemblea

Livorno -

In data odierna è accaduto quanto segue: in concomitanza dell’assemblea retribuita richiesta dalla RSU ( utilizzando il monte ore di tutti i lavoratori ) Nonostante USB sia firmataria dell’accordo interconfederale sulla rappresentanza, nonostante sia stata consegnata la richiesta ufficiale nei tempi previsti ai nostri rappresentanti provinciali, Ceraolo e Selmi, è stato impedito l’accesso.

Gli stessi si sono presentati comunque in sala mensa per esercitare il proprio diritto a partecipare ad un’assemblea che è di TUTTI i lavoratori e NON solo di alcune sigle sindacali. USB è il secondo sindacato in azienda con il 21,4 % di consensi.

A seguito di ciò, nel giro di pochi minuti e nonostante all’interno dello stabilimento non vi fosse ancora presente nessun dirigente,  l’assemblea è stata dichiarata non autorizzata. Ci saremmo aspettati una dimostrazione di solidarietà da parte degli altri segretari invece nulla..

Poiché per USB è prioritario e urgente comunicare a tutti i lavoratori e le lavoratrici l’attuale situazione aziendale a seguito dell’incontro proponiamo quanto segue: Sciopero con assemblea fuori dai cancelli con la presenza dei segretari

1° turno dalle ore 13 alle ore 14
2° turno dalle ore 14:30 alle 15:30