Tutti i lavoratori aeroportuali in lotta per la difesa del ccnl Assaeroporti. 7 giugno SCIOPERO!

Varese -

Il 26 gennaio alla stipula del rinnovo del CCNL Assaeroporti i lavoratori di diverse società di Handling o che operano in ambito aeroportuale hanno appreso la notizia che non avrebbero ricevuto nessun aumento contrattuale e nemmeno l’una tantum di 1700euro. Infatti, società come Aviapartner, ATA, ALHA, MLE non hanno firmato il nuovo ccnl dando a suo tempo disdetta alle OO.SS.; mentre alle stesse veniva comunicata la nascita della nuova associazione datoriale: ASSOHANDLER.

(in allegato locandina e volantino)

Un mezzo questo per dividere i lavoratori e per abbassare ulteriormente le condizioni normative ed economiche dei lavoratori con la formazione di un nuovo contratto nazionale che sarà sicuramente al ribasso!

Da gennaio diversi sindacati di base in tutta Italia, tra cui la nascente Unione Sindacale di Base , stanno lottando con scioperi e manifestazioni per “riavere” il CCNL Assaeroporti o un CCNL con gli stessi contenuti normativi e retributivi.

Singolare è la posizione dei sindacati confederali CGIL CISL UIL e UGL che chiedono il rinnovo di un ccnl nazionale senza specificare quale (?) dichiarando scioperi a carattere regionale impotenti di fronte ai loro vertici “romani “ che stanno già trattando al Ministero dei Trasporti escludendo i sindacati di base che sono fortemente rappresentativi nei trasporti.

LAVORATORI SEA HANDLING : IL PROBLEMA E' GIA' VOSTRO!!!!!!!!

Sea Handling ha pagato sia l’aumento contrattuale sia l’una tantum ai suoi dipendenti…per ora!

Se Assohandler assieme ai sindacati subalterni dovessero firmare un ccnl peggiorativo per i lavoratori delle società di

handling credete che SEA Handling non colga l’occasione per usare questo nuovo ccnl per i suoi dipendenti?

Il problema ormai è di carattere nazionale e di TUTTI i lavoratori aeroportuali e non può essere affrontato se non con uno SCIOPERO NAZIONALE e portando la solidarietà alle iniziative di lotta anche dei lavoratori di SEA.

U.S.B. Unione Sindacale di Base

HA DICHIARATO UNO SCIOPERO NAZIONALE PER I

LAVORATORI AEROPORTUALI

APPARTENENTI ALLE AZIENDE DI ASSOHANDLERS

A MALPENSA: ATA, ALHA, AVIAPARTNER, MLE

IL GIORNO 7 GIUGNO DALLE 12 ALLE 16

CON MANIFESTAZIONE.

Nei giorni scorsi il Tribunale di Busto Arsizio, ha accolto l'istanza di alcuni lavoratori dipendenti di Aviapartner che chiedevano la condanna della società al pagamento immediato degli aumenti retributivi (l'una tantum) dovuti in seguito al rinnovo del CCNL Assoaeroporti firmato in data 26 gennaio 2010.

U.S.B. , invita tutti i lavoratori che vogliono aprire una vertenza simile per il pagamento della “una tantum” del contratto, non corrisposta ai lavoratori dalle società Aviapartner, Ata, Alha ed Mle, a contattarci tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 nelle sedi di Malpensa tel. 0274863896 o quella di Gallarate via delle Rose 2 ang. Via padre lega tel. 0331777798 o a telefonare ai responsabili della vertenza Mainardi Francesco tel. 3498492610 e Pistoia Luca tel. 3407783268 per info per la consegna dei documenti necessari e del consulto legale.

Malpensa, 2 giugno 2010

USB (Unione Sindacale di Base) Varese e Provincia