ELEZIONI RSU-RLS IPZS……BRILLANTE CONFERMA!!!

Nazionale -

Il risultato delle elezioni all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha visto riconosciuto l' impegno delle RSU, USB Lavoro Privato, durante i precedenti 4 anni di carica sindacale.

Malgrado la trasformazione avvenuta con la polverizzazione della sede storica di Piazza Verdi in diversi siti, abbia reso ancor più difficoltoso il voto, siamo stati di fatto l’unico sindacato che ha confermato le sue RSU.

La nostra voglia di lottare contro ogni forma di arroganza da parte dell’azienda e contro i comportamenti ostruzionistici, manifestate delle altre Organizzazioni Sindacali, ci ha permesso di rafforzare sempre più la nostra presenza nelle aree e nei reparti produttivi con interventi concreti in riferimento alle problematiche del lavoro, della salute, dei diritti e della dignità dei lavoratori.

Con il lavoro capillare dei nostri delegati, la partecipazione degli operai che hanno dato fiducia alla nostra struttura, con il giusto modo di fare sindacato abbiamo ottenuto voti e consensi anche dove eravamo presenti.

Tutto ciò, ovviamente non può che rafforzare l' entusiasmo, la determinazione dei delegati e dei nuovi iscritti e di tutti quelli che vorranno intraprendere con noi questo impegnativo quanto intrigante cammino.