CONTRO LE TASSE "ETNICHE E RAZZISTE" SUI PERMESSI DI SOGGIORNO CONTRO OGNI SFRUTTAMENTO E RAZZISMO! SCIOPERO GENERALE TUTTI ALLA MANIFESTAZIONE A ROMA

Nazionale -

In questi ultimi anni la vita di milioni di cittadini immigrati in Europa si è trasformata in un calvario e in Italia in particolare. Oltre a vivere gli effetti devastanti della crisi, che ha lasciato oltre 4 milioni di disoccupati e milioni di persone senza casa e senza diritti, i cittadini immigrati continuano a subire ogni forma di razzismo, discriminazione e sfruttamento.


Partecipiamo allo scioperiamo del 27 Gennaio, perché fino a quando il permesso di soggiorno sarà legato al contratto di lavoro, ogni immigrato licenziato rischia sempre di finire in un Centro di Identificazione ed Espulsione (CIE), veri e propri “carceri etnici”.


Partecipiamo allo scioperiamo del 27 Gennaio, perché il decreto firmato dagli (ex) Ministri Tremonti e Maroni che introduce le tasse "etniche" sui permessi di soggiorno è l’ennesima dimostrazione di un razzismo istituzionale che è alla base di leggi come la Bossi-Fini, le numerose delibere comunali antilavavetri,anti-ambulanti, anti-rom, ecc…


Partecipiamo allo scioperiamo del 27 Gennaio, perché il destino degli oltre 20 mila persone fuggite dalla Libia (in seguito alle rivolte in Tunisia, Egitto, ecc…) sotto le bombe della Nato, non può essere affidato alla finta accoglienza “parcheggiando” le persone nei vari centri in giro per l’Italia.


L’Unione Sindacale di Base invita tutti i cittadini e lavoratori immigrati a partecipare allo


SCIOPERO GENERALE DI

VENERDI 27 GENNAIO


MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

ORE 9.30 (PIAZZA DELLA REPUBBLICA)


Asilo/Protezione umanitaria per le persone fuggite delle guerre (Libia,ecc..) a prescindere dal proprio paese di provenienza.

Regolarizzazione generalizzata per tutti i migranti e le migranti.