SOLIDARIETÀ USB AL FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA

No alle privatizzazioni dei beni pubblici in difesa del risultato referendario

L’Unione Sindacale di Base esprime totale sostegno al Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, che questa mattina ha protestato al Ministero dell’Economia contro il tentativo del Governo di cancellare il netto pronunciamento con cui il 95% dei cittadini italiani ha detto no alla privatizzazione dell’acqua e dei beni comuni.

Contro tutte le privatizzazioni annunciate dal Governo Monti, che intende mettere sul mercato ed assoggettare alla esclusiva logica del profitto i beni comuni ed i servizi alla collettività come acqua e trasporto pubblico locale, USB, già parte costituente del comitato referendario, chiama tutte e tutti il prossimo 27 gennaio allo sciopero generale, proclamato insieme alle altre organizzazioni di base e conflittuali, ed alla manifestazione nazionale a Roma in difesa della volontà popolare, per contrastare con forza questo governo, i poteri forti di cui è esecutore, e l'Europa delle banche e della finanza.