APPALTI ATAC. USB IN PRESIDIO IN CAMPIDOGLIO OTTIENE INCONTRO CON ASSESSORE MINENNA

Questa mattina una delegazione di lavoratori degli appalti Atac per le pulizie e la manutenzione dei mezzi, organizzati nell'Unione Sindacale di Base, si sono dati appuntamento sotto il Campidoglio per sollecitare l'incontro con l'Assessore al Bilancio Marcello Minenna.
"Il presidio si è reso necessario a motivo del mancato riscontro da parte dell'Assessore Minenna alle nostre richieste di incontro, in merito alle problematiche che si stanno riscontrando a seguito dell'affidamento del personale e dei servizi di pulizia e ciclazione mezzi Atac dalle precedenti affidatarie Cometa Srl e CNS, alla società Roma Multiservizi Spa, partecipata del Comune di Roma" dichiara Attilio La Mura dell'USB Lavoro Privato.
Molti i nodi ancora da sciogliere, come le condizioni di affidamento non ancora rese note e l'impegno a garantire le stesse condizioni normative, contrattuali ed economiche precedentemente applicate a tutto il personale.
"L'Assessore ha dato la propria disponibilità ad incontrarci il prossimo 19 Agosto. Auspichiamo che in sede di incontro la nuova giunta assuma impegni concreti per una positiva risoluzione della vertenza" conclude La Mura.