Dichiarazione di fine sciopero

Si è concluso lo sciopero nelle ferrovie proclamato da USB a cui hanno partecipato, con proprie indizionialtre sigle del sindacalismo di base.
Lo sciopero ha consolidato i lavoratori  che in questa stagione si sono adoperati per contrastare le tesi datoriali sull attacco ai diritti, alle condizioni di vita e di lavoro dei ferrovieri.
In questa occasione si sono però moltiplicati i tentativi, leciti o forzati, per contrastare con ogni mezzo una attività, quella dello sciopero, che da sempre  conosce norme  e pratiche consolidate a  cui ci richiamiamo in ogni  nostra  proclamazione: in alcuni territori gli attacchi ai ferrovieri sono stati diretti e frontali utilizzando forme  di pressione di ogni  genere.
La nostra organizzazione produrra il massimo sforzo per difendere i propri iscritti da questi attacchi ;allo stesso tempo chiediamo ai ferrovieri  di stringersi e unirsi sotto le nostre bandiere per dare nuove forze alla resistenza che ogni giorno mettiamo in campo per reagire alla deriva  in cui ci vogliono trascinare, in ferrovia come in molte altre realtà, i nostri avversari di sempre.



Ferrovieri USB Lavoro Privato

Ultime Notizie