I LAVORATORI DEL BAR DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE CENTRALE DI ROMA OCCUPANO LA DIREZIONE. USB. NON SONO STATI RISPETTATI GLI ACCORDI PER LE ASSUNZIONI

Roma -

COMUNICATO STAMPA

L'USB Lavoro Privato al fianco dei lavoratori del bar della BNCR (Biblioteca Nazionale Centrale di Roma) che in questo momento stanno occupando i locali della direzione per protestare sulla drammatica situazione che stanno vivendo.

Infatti, ad oggi, nonostante gli accordi sottoscritti con la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, la Cooperativa Culture e la Società Carpegna, prevedessero l'assunzione di questi lavoratori a seguito di un cambio appalto, dopo oltre tre mesi, non sono ancora stati sottoscritti i contratto di lavoro con la società subentrante.

USB prende atto dell'impegno del Dirigente della biblioteca che ha sollecitato la società Carpegna al rispetto delle assunzioni, tuttavia la Carpegna ha preso ancora tempo per la firma dei contratti,ì.
USB ritiene inaccettabile lasciare ancora  i lavoratori sulla graticola, continueremo a sostenere i lavoratori nell'occupazione dei locali della direzione fin quando non saranno rispettati tutti glia accordi.

USB Lavoro Privato