Una nuova ottima affermazione di USB. 1 sindacato nelle elezioni RSU in ENI Gas Power

Si sono svolte il 20 e 21 febbraio scorso le votazioni per  eleggere le RSU nell’Unità Operativa di Eni Gas Power Napoli.

USB, la lista più votata è il 1° Sindacato con due delegati, mentre  CGIL CISL UIL e CISAL ne hanno ottenuto uno ciascuno!!

Questo risultato viene dopo quelli altrettanto esaltanti ottenuti l’anno scorso nelle elezioni del gruppo SNAM e Napoletana Gas andando così a rafforzare  la presenza di USB nel settore dell’Energia dove le nostre strutture sono impegnate a contrastare rinnovi contrattuali fortemente peggiorativi delle condizioni salariali  e normative, all’insegna della capitolazione di CGIL CISL UIL di fronte alle richieste delle controparti e dove gran parte dell’aumento contrattuale va a impinguare gli enti bilaterali e previdenza e sanità integrative, cioè private.

Questa affermazione ci carica di responsabilità anche rispetto al piano di riorganizzazione industriale, che in un combinato con il rinnovo contrattuale, causerà altra drastica riduzioni di diritti.

Ai compagni di ENI Gas Power di Napoli il nostro grazie per l’ottimo lavoro svolto.

USB lavoro Privato