UN CENTESIMO (LORDO) ALL'ORA AL 5 LIVELLO!! I VOUCHER DI LANDINI BENTIVOGLI E PALOMBELLA

Nazionale -

Deve avere portato molti benefi ci alle segreterie di Fim Fiom Uilm il contratto nazionale siglato a novembre 2016... Perché ai lavoratori ha solo tolto, diritti e salario! Avevamo denunciato che legare il salario ad un indicatore falso e costruito solo per abbassare i salari avrebbe portato a un contratto a costo zero per i padroni, che sono riusciti a ottenere perfi no la gestione unilaterale dell’orario di lavoro.


LA REALTÀ HA SUPERATO LE FOSCHE PREVISIONI..


A giugno sono stati rivisti i minimi tabellari per i lavoratori dell’industria metalmeccanica e considerato che l’indicatore IPCA, che non tiene in alcun conto il reale aumento del costo della vita, è risultato essere 0,1%, gli “aumenti” saranno di 1,77 euro mensili lorde al quinto livello!! Ciò signifi ca che per i livelli inferiori ( che sono la gran parte dei lavoratori) bisogna
andare sotto il centesimo all’ora...


UN LAVORATORE CHE AVESSE SOTTOSCRITTO I 35 EURO
A FAVORE DI FIM FIOM UILM CI METTERÀ PIÙ DI DUE ANNI A RECUPERARLI..


Tutto ciò accade mentre le imprese continuano a macinare profi tti e il lavoro è sempre più povero e precario.
Un centesimo è il prezzo di un accordo vergognoso, tutto a spese dei lavoratori, fi rmato solo per consentire, agli apparati di fi m fi om uilm ed alle imprese, di avere il loro contratto, fatto di enti bilaterali, buoni benzina e peggioramento dei diritti.
Si protesta contro la reintroduzione dei voucher ma si pratica l’elemosina ai lavoratori metalmeccanici..
Voce grossa ai microfoni della stampa e occhi bassi con il padrone!


CIÒ SPIEGA PERCHÉ NON ESISTE ALCUN VOLANTINO
DI FIM FIOM UILM CHE INFORMA SUGLI “AUMENTI”...


USB non riconosce il vergognoso accordo dell’elemosina e dove presente sostiene una battaglia per difendere i lavoratori dai soprusi e dalle angherie che lo stesso introduce.


Il contratto di lor signori... va rovesciato

 

USB Lavoro Privato

Ultime Notizie