USB: UN RISULTATO STORICO PER IL FUTURO DEL PORTO FRANCO DI TRIESTE

Trieste -

USB LP – Coordinamento dei Lavoratori Portuali di Trieste esprime la propria grande soddisfazione per la firma, avvenuta oggi a Trieste da parte del Ministro Delrio, del Decreto attuativo dell’Allegato VIII del Trattato di pace. Un risultato storico, che USB LP - CLPT rivendica a pieno titolo, merito soprattutto, come sottolineato dalla presidente della Regione Debora Serracchiani, dell’impegno dei lavoratori del Porto Franco Internazionale di Trieste, e che pone le basi per assicurare un radicale cambiamento nelle condizioni di lavoro nel porto di Trieste e apre prospettive di nuove possibilità occupazionali.

Nel ringraziare tutti coloro che, a partire dal presidente dell’Autorità Portuale dell’Adriatico Orientale D’Agostino, si sono impegnati per arrivare a questo risultato, USB LP – CLPT conferma il suo impegno per assicurare che i benefici del decreto vengano applicati anche ai lavoratori e garantire il rispetto dei diritti e della dignità dei lavoratori, primi artefici dell’odierno storico risultato.

U.S.B. Lavoro Privato