Sciopero del Trasporto Pubblico Locale a Roma: altissima adesione

Nazionale -

Oggi 29 settembre 2017 si sta svolgendo lo sciopero del trasporto pubblico locale ridotto da 24 a 4 ore come imposto dalla prefettura. Nonostante vari tentativi di boicottaggio lo sciopero è riuscito grazie a un’altissima adesione dei i lavoratori, che non si sentono più garantiti dalle scelte della giunta Raggi.
Si sta mettendo a rischio fallimento un'azienda di 12000 dipendenti che sicuramente dovranno pagare sulla propria pelle le scelte perpetrate dalla politica in questi anni con decurtazioni salariali e aumento dei carichi di lavoro.
La giunta Raggi sul trasporto pubblico locale di Roma è stata ed è totalmente inadeguata:
• inadeguata sul trasporto gestito dai privati, nel quale tutti i mesi i lavoratori devono elemosinare lo stipendio
• inadeguata con l’indotto ATAC, in cui ci sono lavoratori che non percepiscono le retribuzioni da mesi e altri che sono stati licenziati

Oggi i lavoratori stanno scioperando non per un aumento salariale, non per lavorare meno, ma per un servizio pubblico efficiente e di qualità da offrire a cittadini e lavoratori.
USB continuerà a contrastare tutte le scelte liberticide che si attueranno sul trasporto pubblico locale, contro il concordato, contro le mancate internalizzazioni, per un servizio pubblico.

 USB Lavoro Privato – Provincia di Roma TPL

 

Ultime Notizie