RSU/2018 alla Politex S.a.s di Pisticci Scalo, importante risultato di USB

Nazionale -

Importante risultato ottenuto dalla USB nella competizione elettorale per il rinnovo della RSU/2018 alla Politex S.a.s di Pisticci Scalo, storica azienda del gruppo tedesco Freudenberg.

Per la prima volta, in decenni di storia industriale e sindacale, un sindacato di base rompe il  predominio di Cgil Cisl e Uil in un’azienda della Valbasento, eleggendo un proprio rappresentante nella RSU.

A risultati ormai definitivi vogliamo, come Lavoratori e come struttura sindacale, rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere un risultato di tutto rispetto in questa tornata elettorale, risultato che non era per niente scontato.

Quanto ottenuto, lo riteniamo importante anche sotto il profilo della partecipazione attiva dei Lavoratori, poiché si sapeva perfettamente che in questa competizione ci saremmo misurati su un terreno molto difficile e delicato.

Nonostante ció, molti Lavoratori hanno deciso di mettersi in gioco, insieme ai nostri candidati, sostenendo e votando la USB, che ha raccolto oltre il 20% dei consensi.

Tutta la nostra campagna elettorale è stata improntata sulla correttezza e sul rispetto dei Lavoratori e, pur avendo subito, da più parti, attacchi continui finalizzati a screditare e denigrare la nostra organizzazione, i nostri candidati ed i nostri simpatizzanti, noi non abbiamo mai ceduto alle provocazioni, preferendo discutere dei problemi dei Lavoratori e della nostra azienda.

Il risultato ottenuto riempie d’orgoglio noi e tutti coloro che, in questa competizione, ci hanno messo la faccia ed hanno creduto e dedicato molto alle nostre ragioni, dando l’opportunità alla USB di poter competere con determinazione ed incisività con i "giganti" confederali.

A questo punto, peró, la soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto, non deve e non puó trasformarsi in appagamento, perciò non vediamo l’ora di metterci al lavoro, insieme a tutti coloro che vorranno collaborare, per il bene dei Lavoratori e della nostra azienda.

Dobbiamo partire proprio da questo risultato per inaugurare una nuova stagione di lotta e di rivendicazioni nell’intera Valbasento e, senza indugi, batterci contro le ingiustizie e la negazione dei diritti, affinché vengano garantire pari opportunità a tutti i Lavoratori.

GRAZIE DI CUORE!!!

Pisticci Scalo, 28/04/2018