Sirti, USB proclama lo stato di agitazione

Nazionale -

Il 24/04/2018 l'azienda Sirti, nella persona dell' ing. Rizzotti, aveva assicurato che entro la prima settimana di Maggio ci sarebbe stato un incontro con la RSU per discutere sui problemi lavorativi.


Abbiamo chiesto altri incontri, ma nulla è avvenuto. Il 23/05/2018, nell'ultima mail abbiamo spiegato che gli animi erano abbastanza agitati, ma nulla è avvenuto.


Purtroppo neppure la situazione lavorativa è migliorata, anzi, le pianificazioni vengono effettuate sempre senza alcuna coerenza, i lavoratori continuano a vagare da una centrale all'altra.


Ricapitolando, i dipendenti della Sirti sono stati costretti ad usufruire degli istituti feriali, la Sirti non ha partecipato alle ultime gare di appalto con Fastweb, Vodafone e Wind è stata persa, continuano a raccontarci che la Telecom non ci sta dando molto lavoro, ma i subappalti aumentano, gli appaltatori ritornano e lavorano al nostro posto.


La Sirti ha un piano già scritto, che non ha esplicitato, ma che ormai è chiaro a tutti: l'importante è rendere i lavoratori della Sirti non produttivi e ci stanno riuscendo.


Come è noto noi della USB lavoriamo nel reparto delle reti di distribuzione e quindi conosciamo bene le problematiche di questo reparto, ma NON DIMENTICHIAMO che anche il reparto degli APPARATI è forse sceso ancora più in basso di noi, e nessuno ne parla.


Non solo noi della USB siamo stanchi, ma oggi tutti si sono stancati
Basta con i giochetti, noi siamo persone, lavoratori, padri di famiglia, ed è giusto che non si giochi con le nostre vite.


Del resto abbiamo solo chiesto di essere ascoltati e di risolvere le problematiche che stanno portando ad una esasperazione lavorativa.
Se questo non avviene, evidentemente c'è tanto altro che dovrà accadere, e non dimentichiamo che siamo a giugno e che i grossi movimenti sono sempre stati fatti tra luglio ed agosto.


Ora basta, è arrivato il momento di intervenire.
Da questo momento siamo in  agitazione sindacale, con assemblea al cantiere.

--

RSU    
USB NAPOLI
G.GALEOTA  M.POLLIO  S.LOMASTO