1 marzo a Firenze Assemblea Nazionale Vigili del Fuoco

Roma -

Ce n’est pas qu’un debout! Continuons le combat!

 

Firenze 1 marzo 2006

ore 9,30

ASSEMBLEA NAZIONALE

dei delegati/e della

RdB-Cub Pubblico Impiego

settore Vigili del Fuoco

Sala Dopolavoro Ferroviario via Luigi Alamanni,4/A

(dietro la stazione centrale di Santa Maria Novella)

 

I vigili del fuoco devono riappropriarsi della loro identità di operatori di protezione civile, uomini e donne al servizio della collettività; questo è il loro “mestiere” e non altri. Ciò è possibile solo sganciandosi da quella pastoia burocratica che è il Ministero dell’Interno.

Si pone quindi la necessità di fare del Corpo nazionale la massima struttura di riferimento dell’ossatura organizzativa della protezione civile.

Solo percorrendo questa strada saremo in grado di sopperire alle gravi problematiche che oggi, ancora più di ieri, attanagliano la categoria per quanto riguarda l’organico, la mobilità, i passaggi di qualifica, il salario.

CON LA RdB-CUB:

Per una PIATTAFORMA di LOTTA ALTERNATIVA

Per un sistema UNICO di PROTEZIONE CIVILE

Per riprenderci la nostra DIGNITA’

 

In allegato a questo comunicato pubblicato nel sito internet www.rdb115.org è scaricabile in formato PDF la locandina da divulgare fra i lavoratori. Si comunica che per la pubblicizzazione dell’Assemblea Nazionale, le strutture territoriali di categoria e di federazione nei prossimi giorni riceveranno la stessa locandina formato MANIFESTO.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni