15 dicembre 2003: RdB-Cub e Cgil manifestano a Montecitorio

Roma -

Nella giornata di lunedì 15 dicembre 2003, presso piazza Montecitorio, si terrà una manifestazione dei lavoratori del Corpo nazionale dei vigili d

La protesta vedrà la partecipazione di numerosi lavoratori che chiedono con forza il ritiro del disegno di legge Pisanu sulla trasformazione del rapporto di lavoro, e l’immediato stanziamento di risorse aggiuntive per il rinnovo del contratto di lavoro 2002-2005.

Il presidio organizzato dalla RdB-Cub e dalla Cgil intende richiamare l’attenzione del Parlamento sulle gravissime conseguenze che avrebbe l’eventuale approvazione del progetto di legge del Governo.

Si vuole affermare, inoltre, come la stragrande maggioranza del personale sia contraria all’ipotesi di equiparazione della categoria con le Forze di polizia.

Le Organizzazioni sindacali chiedono il raggiungimento di un accordo contrattuale che rivaluti le indennità di rischio, con l’obiettivo di riconoscere alla categoria le proprie funzioni e competenze nell’ambito delle attività di soccorso tecnico urgente e protezione civile.

per info: tel. 0646529196

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni