2 giugno 2004: ovvero alle parate con i calzini bucati

Firenze -

Le sconcertanti immagini di come un automezzo dei vigili del fuoco, di recente immatricolazione, appena 7500 Km, può trasformarsi in una bara

A distanza di 13 mesi da quanto segnalato dal Comando di Milano, si ripetono a Firenze gli stessi gravi problemi strutturali su un automezzo da intervento come l’ APS 100 Eurocity

Mentre alla televisione scorrono immagini e commenti che decantano i reparti speciali dei vigili del fuoco, mentre il commentatore sottolinea la professionalità, la passione e la vicinanza alla popolazione nelle emergenze più gravi, tutti elementi che niente hanno a che vedere con i manichini marcianti che stanno davanti ai nostri occhi, i veri POMPIERI, quelli reali che rischiano QUOTIDIANAMENTE anche per costoro, rischiano ulteriormente dovendo viaggiare su mezzi che strutturalmente non sono idonei alle sollecitazioni cui devono ogni giorno rispondere. Che ne sarà di noi tra qualche anno a cavallo di tale bardotto?

Ulteriore commento da meditare:

come mai queste storie non vengono affossate solo dove la RdB-Cub è sindacato forte e affermato ?? Pensa lavoratore.

nel sito www.rdb115.org in allegato a questa notizia le foto dell’automezzo nei particolari dove è soggetto allo “sbullonamento”.