A Palermo in Zona Industriale e altro di Carini, si intravede una Sede solo Volontaria?

Palermo -

Al Comando Prov.le dei Vigili del Fuoco

Palermo

e, p.c. Alla USB VV.F. Roma - Sicilia – Palermo

Al Direttore Regionale VV.F.

Sicilia

A Tutto il Personale – Sede –

OGGETTO: attivazione distaccamento con la componente VOLONTARIA nel Comune di Carini .

È giunta notizia alla scrivente OS che da circa sette gg. è stata indetta dall’Amministrazione VV.F. di Palermo una ricognizione di personale Vigile Volontario in possesso del requisito di residenza presso il Comune di Carini al fine di formare una lista di personale da impiegare per un periodo non inferiore ai 3 (tre) anni al distaccamento vigilfuoco di imminente apertura presso il territorio del Comune di Carini.

Premesso che la scrivente OS non ha ricevuto Informativa inerente la predetta circostanza e poiché da più parti arrivano richieste di chiarimento, riteniamo necessario chiedere alla S.V. quali sono le intenzioni dell’Amministrazione VV.F. di Palermo rispetto alla questione di cui in oggetto.

Teniamo a informarLa che l’attivazione del Distaccamento di Carini in diverse occasioni è stata oggetto di confronto con l’Amministrazione e che la volontà della scrivente OS è sempre stata quella di attivare una sede di Servizio in loco interessando prioritariamente personale Vigilfuoco Permanente, sennonché provvisoriamente con modalità miste; caratteristica imprescindibile a causa della peculiarità del Servizio da rendere alla comunità interessata, in cui persiste una realtà Industriale non indifferente ma anche per l’articolazione delle arterie stradali in cui risiede anche un’autostrada e contestualmente l’estensione del territorio in cui sarà chiamato ad intervenire per Soccorso Tecnico Urgente l’Operatore in servizio presso la futura sede VV.F.

Si rimane in attesa di sapere quali risposte trasmettere ai Lavoratori che rappresentiamo sul territorio Provinciale di Palermo, interessati tra l’altro a prestare servizio nella sede di che trattasi.