ADOTTA UN EX LSU ATA!

Cagliari -

Presidio dei dipendenti ex LSU ATA delle ditte degli appalti di pulizia delle scuole

Lunedì 19 settembre 2011, dalle ore 10.00 alle 12.00, continua la campagna dell’Unione Sindacale di Base per l’adozione a distanza di un lavoratore ex LSU ATA delle ditte degli appalti di pulizia delle scuole, saranno esposti alcuni lotti di lavoratori disponibili e volenterosi provenienti da tutta la Sardegna che, una volta internalizzati nelle vostre famiglie, garantiranno pulizie giornaliere dal lunedì alla domenica di tutta la casa, servizio di guardiania dei minori, varie ed eventuali.

Se interessati presentarsi davanti alla sede del Consiglio Regionale della Sardegna a Cagliari in via Roma.

Perché l’adozione? Da tempo gli ex LSU ATA hanno ripreso a lavorare ma a quanto pare la loro storia di abbandono da parte del governo e dei sindacati confederali è destinata a ripetersi dal 1° gennaio 2012 con 4 ore settimanali di cassa integrazione e totale cassa integrazione per tre mesi (luglio, agosto e dicembre 2012). Chi se ne occuperà?

ADOTTA ANCHE TU UN EX LSU ATA!

CGIL, CISL e UIL non ne vogliono più sapere, il direttore della Direzione Scolastica regionale sarda (Tocco), nemmeno li riceve, mentre il governo se ne lava le mani.

Allora la USB scende in campo per valorizzare questi poveri lavoratori, sono previsti sconti per gruppi, possiamo garantire il prendi 3 paghi 2 oppure l’adozione a tempo, a distanza, a coppia etc etc; insomma abbiamo tutte le formule di adozione possibili.

Affrettatevi prima che anche l’ultimo venga messo sulla strada.

La USB chiederà con forza di mettere fine al disastro dell’esternalizzazione dei servizi di pulizia nelle scuole (falsa stabilizzazione), e protesterà contro l’accordo di giugno chiedendone la revisione e rilanciando la vera ottimizzazione che può arrivare solo attraverso la fine dello spreco delle esternalizzazioni con “L’ASSUNZIONE ATA DEGLI ex LSU”. Ma nel frattempo rilancia il progetto “ADOZIONE DEGLI EX LSU ATA”.

I sig.ri consiglieri regionali sono invitati ad adottarne almeno 300.

USB LAVORO PRIVATO