AGECONTROL: BUONA AFFERMAZIONE USB ALLE ELEZIONI RSU
Alle elezioni per il rinnovo delle RSU svoltesi in Agecontrol, USB si è affermata conquistando 1 seggio su 4 nel Collegio di Roma.
L'USB è entrato in Agecontrol lo scorso dicembre, perché un gruppo di lavoratori erano stanchi della cattiva gestione dell’Azienda con la complicità dei sindacati gialli.
In pochi mesi siamo riusciti a costringere CGIL, CISL e UIL ad indire le elezioni che erano scadute da più di un anno.
Grazie alla determinazione e all'impegno di questi lavoratori i candidati dell’USB hanno riportato un tutt’altro che scontato successo, diventando il secondo sindacato in Agecontrol. Sono state battute le liste della UGL e della Cisl, nonché la lista CEQU (i quadri aziendali); la Uil invece non è riuscita a presentarsi.
E' stata una campagna elettorale dura dove CGIL, CISL e UIL hanno in tutti i modi tentato di screditare una piattaforma di lavoro complessa e articolata che abbiamo condiviso con i lavoratori.
Questo risultato ci dimostra che i lavoratori quando alzano la testa, dando fiducia a USB e andando contro i sindacati che firmano tutto a ribasso, la scelta è vincente.
Ora, di fronte a noi si apre la battaglia per il riordino del sistema dei controlli (previsto dalla legge 28 luglio 2016, n. 154) che per quanto riguarda l’Agecontrol, prevedrebbe la razionalizzazione o addirittura la soppressione della società.
Mettiamoci al lavoro! UNITI SI VINCE, SEMPRE!
USB Lavoro Privato