Al Comando di Trapani le OO.SS. 'GRIDANO' al rispetto degli Accordi Nazionali.

Trapani -

documento unitario

 

Al Comandante Provinciale VV.F. Trapani

Ing. F. Fazzari

 

 

 

 

Oggetto: Mobilità Nazionale CS luglio 2012.

Egregio Sig. Comandante,

le scriventi OO.SS. sono state informate sui contenuti della Circolare emanata dal Dipartimento per l’inoltro della domanda di mobilità nazionale riservata ai Capo Squadra che aspirano al trasferimento con mobilità ordinaria in altro Comando Provinciale VV.F..

Nello specifico, alla Circolare di cui sopra è stata allegata la tabella A con inciso i posti disponibili nelle diverse sedi Provinciali VV.F.. Per quel che ci riguarda, per il Comando di Trapani viene riportata una carenza di n° 8 (otto) unità qualificate CS generici con n° 2 (due) asterischi che a sua volta demandano il lettore ad attenzionare il contenuto delle note a tergo […] Comandi nei quali per la mobilita' ordinaria si e' tenuto conto dei posti attualmente occupati dal personale trasferito ai sensi della L.104/92. L. 267/2000 […].

Detta limitazione è in conflitto con quanto sottoscritto con il Dipartimento VV.F. e le OO.SS. Nazionali Maggiormente Rappresentative in data 10 aprile 2002; infatti l’accordo prevede che nelle mobilità dei qualificati i posti occupati dagli aventi diritto di cui all’art. 1 non devono incidere sulla disponibilità dei posti da assegnare con mobilità ordinaria (allegato1).

Con la presente le scriventi OO.SS. chiedono un immediato intervento della S.V. affinchè possa essere rivista la tabella A allegata alla Circolare della mobilità di cui in oggetto, rimodulando i posti disponibili su Trapani per effetto dei posti attualmente occupati dal personale trasferito ai sensi delle Leggi già citate.

Tale esigenza scaturisce anche dalle ripetute richieste avanzate dal personale qualificato CS che aspira ad essere trasferito al Comando Provinciale VV.F. di Trapani.

In attesa di un riscontro scritto, distintamente si saluta.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni