Amianto: esiste una POS

Alessandria -

Egr. Dirigente,

comprendiamo che i suoi collaboratori sia più attenti alle informazioni sulla prevenzione incendi e relativi applicativi, ma, a volte, sul sito del Dipartimento si trovano anche informazioni utili per la salute dei lavoratori.

La scrivente USB VV.F. ha più volte sollevato la questione Amianto e ad ogni intervento in presenza di questa letale sostanza ha puntualmente posto il quesito al Comando su come trattare il materiale o anche "solo" (si fa per dire...) come trattare i DPI del personale operativo intervenuto.

Nulla mai nessun riscontro.

Proviamo a vedere se condividendo le informazioni raccolte sul sito del Dipartimento (AGOSTO 2012 ed ora siamo a Dicembre ! vi abbiamo dato tempo...) su quello sindacale, questo materiale cade all'attenzione di qualcuno presso questo Comando............ e si condivida questa POS a tutela e salvaguardia della salute dei Lavoratori (compito per altro del datore di Lavoro....che non è il sindacato).

In attesa, di un, anche se tardivo cenno di risconto, distinti saluti.

Schede Informative

Procedura intervento