ANCHE A ROMA ASSEMBLEA E SCIOPERO

Roma -

Venerdì 1 luglio 2005 – ore 9.00 Sede Centrale VVF di ROMA

 

 

 

 

ASSEMBLEA in occasione dello sciopero promosso per il 1 Luglio prossimo, dalla RdB-CUB unitariamente a CGIL, UIL, CSA e DIV-DIRSTAT, per ottenere:

§ il ritiro della bozza di decreto attuativo L. 252/04 frutto di un atto unilaterale dell’Amministrazione;

§ il ripristino delle corrette relazioni sindacali;

 

Il grave momento che i lavoratori del CNVVF stanno attraversando la dice lunga su ciò che il futuro gli riserverà se il disegno di militarizzazione così com’è dovesse essere approvato.

Le modalità con cui l’Amministrazione ha imposto, in maniera autoritaria a tutte le OO.SS., le bozze di decreti attuativi ignorando la contrattazione che a tutt’oggi esiste e regola il rapporto tra le parti, fa chiaramente capire che i contenuti del progetto non porteranno alcun beneficio per i lavoratori.

A conferma di tutto questo è esemplificativo il tentativo dell’Amministrazione di scippare a tutti i lavoratori le risorse del Fondo Unico di Amministrazione degli anni 2004-2005 (finanziato con parte dell’aumento di 118,00 euro!!!) e indirizzarle al progetto di riordino al fine confonderli artatamente sui reali ed esigui finanziamenti stanziati dal governo.

Il problema delle dotazioni organiche che nel territorio Laziale rappresenta un emergenza ormai quotidiana (alcuni giorni fa a Roma sono state composte squadre di tre persone!), il riavvio immediato delle procedure concorsuali definite dal contratto 2002/2005 nonché l’applicazione dell’art. 18 (sulla parziale inidoneità al servizio) sono tra le rivendicazioni più urgenti che le OO.SS. promotrici dello sciopero pongono come condizioni pregiudiziali e per tornare al tavolo della trattativa.

Alle ore 9:30 in p.zza SS. Apostoli si terrà un sit-in atto a sollecitare un incontro con il Prefetto di Roma dove esporre la contrarietà al progetto di militarizzazione del CNVVF.

 

La partecipazione di TUTTI è importante, affinché i vigili del fuoco rimangano al servizio di tutti e servi di nessuno

In allegato nel sito RdB-Cub dei vigili del fuoco il volantino unitario

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni