ANGELI DEL SOCCORSO SENZA TUTELE

Nazionale -

Il video integrale del Convegno organizzato dall' Osservatorio Nazionale Amianto e USB

Lavoratori,

L' ONA (Osservatorio Nazionale Amianto) e USB Vigili del Fuoco hanno gettato le basi per una collaborazione per la tutela della categoria dei Vigili del Fuoco.

Categoria altamente e particolarmente usurante ma ancora non riconosciuta come tale da un Governoe una amministrazione che gioca al risparmio con la nostra salute.

USB da sempre chiede che ai Vigili del Fuoco siano riconosciuti i benefici e le tutele dell' istituto INAIL ed ora grazie a questa fattiva collaborazione abbiamo iniziato un percorso fatto di tutela e diritto alla salute per tutti i lavoratori.

USB grazie all' associazione ONA (Osservatorio Nazionale Amianto) sarò in grado di offrire ogni martedì del mese uno screening oncologico "gratuito" presso l' ospedale San Giovanni di Roma. Inoltre sempre attraverso l' Osservatorio Nazionale Amianto, si avrà la possibilità di iniziare una rivalsa legale seguita da un' équipe di avvocati, psicologi, medici e consulenti del lavoro per la tutela dei diritti spettanti e fino ad oggi negati.