Approvata la Legge Regionale per i corsi di O.S.S. gratuiti in Campania - Una vittoria della R.d.B./CUB

Napoli -

QUESTO IMPORTANTE RISULTATO CONQUISTATO DALLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE SINDACALE CONSENTIRÀ A MIGLIAIA DI GIOVANI DI ACCEDERE AI CORSI PER O.S.S. SENZA PAGARE

Sono state sconfitte le mira affaristiche e speculative di numerosi centri privati i quali volevano realizzare un nuovo grande business sulla pelle dei disoccupati.

LA BATTAGLIA NON È FINITA

Il prossimo impegno della R.d.B./CUB sarà quello di individuare i vuoti di personale esistenti nelle dotazioni organiche di tutte le aziende sanitarie pubbliche della regione. Continueremo la battaglia su tutte le questioni che riguardono assunzioni di personale e qualità del servizio pubblico sanitario.
FIN DA ORA CHIEDIAMO UN INCONTRO CON L’ASSESSORE ALLA SANITA’ PER AFFRONTARE TALI IMPORTANTI QUESTIONI.

Lunedì 16 ottobre 2006 alle ore 17.00
presso la sala Gemito di Napoli (di fronte al Museo Nazionale)
"Assemblea Pubblica"
per organizzare i comitati di base dei corsisti OSS R.d.B./CUB in tutte le province della Campania

Venerdì 29/09/2006 ore 11.00
Conferenza Stampa
presso la Federazione Regionale dell’Rdb/CUB in Via Carriera Grande n. 32

Dopo mesi di proteste, assemblee ed iniziative di controinformazione, organizzate dall’RdB/CUB, il Consiglio Regionale della Campania ha approvatola legge per l’avvio dei Corsi di O.S.S. gratuiti.I Corsi si svolgeranno presso le strutture sanitarie pubbliche della Regione e saranno aperti a tutti i cittadini gratuitamente senza alcuna differenziazione.I Corsi avranno inizio nel mese di ottobre di ogni anno. Il numero dei partecipanti sarà stabilito dall’Assessorato alla Sanità in base al fabbisogno di formazione. Con un Bando Pubblico saranno comunicati i tempi ed i relativi criteri per le domande.

In allegato il manifesto dell'assemblea