ArcelorMittal, USB: l’ad Morselli smentisce i tecnici, mettere l’impianto in standby è possibile

Taranto -

Durante l’incontro odierno tra tra sindacati e Prefetto di Taranto sulla vicenda ArcelorMittal, USB ha mostrato un documento a firma di Lucia Morselli in cui l’amministratore delegato smentisce quello che i tecnici dell’azienda sostengono, minacciando di mettere gli impianti in standby, nel caso in cui il Prefetto dovesse proseguire sulla strada della non commercializzazione del prodotto finito in seguito al 3 aprile.

USB sottolinea che la condizione di standby è quello che sta chiedendo da oltre 20 giorni: significherebbe la messa in sicurezza degli impianti, con il minimo della forza lavoro in fabbrica senza produzione.

Il Prefetto prenda atto di questa presa di posizione della Morselli. Con il documento inviato al premier Conte, nonché ai ministri Gualtieri e Patuanelli, l’ad mostra chiaramente che non corrisponde al vero quanto dichiarato e dunque gli impianti possono tranquillamente fermarsi in sicurezza.

Franco Rizzo

USB Taranto