ASSEMBLEA DEGLI INQUILINI RESISTENTI A SOSTEGNO DELLO SCIOPERO DELLA FAME ARRIVATO AL 9° GIORNO

Roma -

Nel pomeriggio del 25 giugno 2012 , presso il presidio permanente di Piazza SS. Apostoli, si è tenuta l'assemblea degli inquilini degli Enti/Casse previdenziali privatizzati, Fondi Pensione, Assicurazioni, etc.

Vi è stata la partecipazione di un gran numero di inquilini che hanno potuto prendere atto degli ultimi importanti sviluppi e nel contempo ascoltare - con interesse ed adesione - gli interventi di Montino (Consigliere regionale), Bonelli (Presidente IV Municipio ed incaricato del Sindaco per l'emergenza in atto), Catarci (Presidente XI Municipio), Medici (Presidente X Municipio), Contenta (Consigliere XII Municipio), tutti a supporto e condivisione delle ragioni dell'inquilinato che sta sostenendo lo sciopero della fame arrivato oggi al nono giorno.

I Consiglieri Montino e Contenta hanno inoltre preannunciato un nuovo incontro per l'11 luglio p.v. per fare il punto della situazione al momento in avanzata fase evolutiva, così come promesso in precedenza nell'evento tenuto a Piazza Cina (Torrino) l'11 giugno u.s..

L'assenblea ha condiviso l'opportunità e la necessità di attendere la conferma, prevista peraltro entro breve, di auspicate iniziative che dovrebbero essere attivate sia sul piano normativo (moratoria, tavolo interistituzionale,etc), sia emergenziale come la sospensione immediata di tutte le procedure in atto (dismissioni, conferimenti, sfratti per finita locazione, etc).

Pertanto il presidio permanente in Piazza SS. Apostoli è stato confermato all'umanità anche per i prossimi giorni durante i quali saranno individuate eventuali nuove proposte operative, qualora opportune e/o necessarie, da attivare nell'immediato a supporto e difesa delle ragioni dell'inquilinato.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni