Assemblea dei Lavoratori e delle lavoratrici e Conferenza stampa Coordinamento Sindacale Usb Piaggio

MERCOLEDI’ 11 MAGGIO 2016 ORE 17:30- PRESSO 7 SOIS 7 LUAS PONTEDERA

VIALE RINALDO PIAGGIO 82 PONTEDERA

Pierpaolo Leonardi Esecutivo Nazionale USB
Giovanni Ceraolo  Federazione USB Livorno
Cinzia Della Porta Federazione USB Pisa

COSA PROPONIAMO DI FARE IN PIAGGIO:

- Un progetto sindacale che dia spazio e voce ai lavoratori      coinvolgendoli nelle decisioni che li riguardano.
- Mettere in campo una vera strategia politico/sindacale per fermare le delocalizzazioni e costringere l’azienda a mantenere il lavoro a Pontedera.
-Proponiamo la separazione dei collegi tra operai ed impiegati per l’integrativo aziendale.
- Tutelare i lavoratori sul piano del salario e dei diritti, con attenzione alla delicata questione degli ammortizzatori sociali, (riduzione di orario fino a sei ore giornaliere, con conseguente maturazione dei ratei) respingendo cosi qualsiasi tipo di attacco nei confronti dei lavoratori fino ad ora discriminati.
- Affrontare e risolvere  la stabilizzazione dei PTV.
- Affrontare con la necessaria determinazione le richieste aziendali su aumenti di produttività ed efficienza.
- Dare centralità al ruolo della Rsu composta da delegati-lavoratori, senza intromissioni da parte di burocrati sindacali.

Coordinamento Usb Piaggio

CANDIDATI RSU