Cartelle Esattoriali: servizi peggiori per tutti!

Genova -

 In riferimento ai recenti fatti accaduti sulle problematiche della riscossione dei tributi di vario genere (es.: ICI, Tassa sui Rifiuti, Tassa Automobilistica, ecc…) da parte degli Enti Locali, gestito ed affidato in appalto alla società privata GESTLINE SPA, il sindacato RdB-CUB esprime totale solidarietà a tutti i contribuenti, cittadini e lavoratori, che, seppure in regola con i versamenti, si sono visti recapitare avvisi di notifica per tasse non pagate, anche con interessi maturati.
Oltre a ciò hanno anche dovuto subire lo stress di lunghe code estenuanti, all'aperto, davanti agli sportelli della GESTLINE, per provare, in genere senza successo, ad avere i dovuti chiarimenti.
Come se non bastasse, alcuni contribuenti, si sono visti pignorare la casa, anche solo per ottanta euro di multa. Molti altri, che avevano pagato regolarmente, hanno subito la stessa sorte.
Tutto questo è il risultato di una sistematica e selvaggia privatizzazione dei Servizi Pubblici che ha provocato prestazioni di pessima qualità per i cittadini, meno occupazione, meno salario e peggioramento delle condizioni di lavoro per gli addetti.
L'esempio delle ex Ferrovie dello Stato, ora Azienda (!) Trenitalia, è sotto gli occhi di tutti.
Ciò che serve oggi è il rilancio e la riqualificazione dei Servizi Pubblici, finalizzata all'efficacia dei servizi per i cittadini e non al profitto di pochi imprenditori pasticcioni e furbastri.

Il Coordinamento sindacale RdB-CUB della Regione Liguria
Il Coordinamento sindacale RdB-CUB della Provincia di Genova
Il Coordinamento sindacale RdB-CUB del Comune di Genova

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni