CCNL: articolo 18 "Ruolo Logistico"

Firenze -

Si fanno sentire gli effetti della battaglia vinta dalla RdB-Cub

 

 

 

Mentre il Dipartimento nicchia in attesa di sviluppi “compartimentali” gli effetti positivi del contratto di lavoro iniziano a farsi sentire, abbiamo già personale ricollocato operativo a ruolo logistico malgrado patologie mediche di un certo rilievo.

Le CMO, dimostrano una maggior attenzione verso il personale ed i suoi bisogni di quanta ne dimostri la nostra Amministrazione.

Adesso la strada è aperta per chiunque, anche giovane vigile, a cui piova sulla testa la sfortuna di una problematica fisica.

Non è un successo di poco conto.

Per dovere di privacy non possiamo dire altro comunque, chi ritiene di trovarsi in condizioni di questo tipo, può contattare un delegato di questa struttura e troverà una soluzione ai suoi problemi, prescindendo da qualunque pregiudiziale:

per noi i lavoratori sono tutti uguali.

Consentiteci una constatazione:

la tutela di un sudato contratto di lavoro è certo maggiore dei decreti sul “comparto” dove niente è dovuto. Oggi abbiamo potuto gestire una situazione, domani dovremo subirla come ce la vorranno imporre.

E il tutto verrà imposto senza ritorno economico, come ben si vede dalle tabelle allegate all’ultima bozza dei decreti.

Senza tutele, senza diritti, senza soldi ma scusateci, per volere questo bisogna essere soprattutto senza cervello.

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni