CCNL ed Interpello

Nazionale -

Questa O.S. condivide la posizione delle altre OO.SS. aziendali in merito alla necessità di pervenire ad un accordo ponte sulla base del contratto nazionale scaduto il 31.12.2014, in attesa che si chiarisca il quadro generale di attività dell’Ente alla luce della direttiva Europea 2014/26/UE sulla gestione collettiva dei diritti d’autore che fissa un’importante scadenza per Ottobre 2016.
Per queste stesse motivazioni, anche in considerazione della scarsa adesione all’interpello per l’attività di accertamento esterno, che ha portato, in data odierna, allo slittamento del termine al 16 Giugno p.v., chiediamo all’Amministrazione dell’Ente di rivedere la durata dell’impegno richiesto, riducendolo a 18 mesi rispetto ai 3 anni attualmente previsti, in modo da farne coincidere la scadenza con quella succitata.
Riteniamo infatti, nell’interesse generale dell’Ente, che la riduzione della durata dell’impegno da sottoscrivere porterebbe a risultati ben diversi in termini di adesioni.
Roma, 4 Giugno 2015
La Segreteria Nazionale SAS-USB