Citazioni Liturgiche

Firenze -

"Non sappia la destra quel che fa la sinistra" una simile verità non poteva trovare luogo più consono di applicazione che in un sindacato di ispiraz

I FATTI :

Il 10 marzo 2004 si è tenuto un congresso dei quadri e dei delegati di Cisl ed Uil (con Cgil) all’interno del quale sono stati dati gli input per il sindacalismo de 21° secolo, come si dovrà articolare e quali obbiettivi perseguire,ci pregiamo riportare alcune righe dal passo che riguarda la pubblica amministrazione:

Le Confederazioni respingono nel merito e nel metodo l'iniziativa del Governo tesa a definire un disegno di legge per la riforma dell’ordinamento del lavoro e della dirigenza pubblica e ribadiscono la volontà di proseguire nella contrattualizzazione del rapporto di lavoro dei dipendenti pubblici contro i tentativi di ripubblicizzazione in corso, a partire dalla pretesa di definire per legge lo status dei docenti della scuola, di abolire le RSU e anche contro il tentativo, da respingere, di superare l’ARAN.

Al termine Pezzotta ha dato il suo placet al progetto.

 

Adesso vogliamo chiederci: ma i quadri dei VVF di Cisl ed Uil c’erano, se c’erano hanno capito cosa è stato detto e poi scritto? Ammesso lo abbiano capito, ci hanno fatto una riflessione o hanno preferito starsene zitti zitti sperando di passare inosservati ??.

A voi l’ ardua sentenza.

Una ultima considerazione, ma gli iscritti Cisl-Uil, quelli con po’ di senso critico, si domandano mai a quale sindacato sono iscritti?? se alla Cisl di Pezzotta (Uil di Angeletti) o a quello Mannone (Giancarlo) perché, da quanto si deduce, predicano un sindacalismo totalmente diverso:

Cisl ed Uil di categoria vogliono portare i lavoratori in un settore che le loro Confederazioni aborrono.

Lavoratore, pensa con la Tua testa e chiedi che vengano rispettate le scelte del Tuo sindacato, non di coloro che hanno interessi diversi da quelli che il Tuo sindacato confederale rivendica.

Lavoratore, chiedi che coloro che vanno contro l’ interesse generale confederale vengano rimossi, loro evidentemente lavorano contro il Tuo interesse.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni