COLLEGHI , OGGI A BERGAMO E' STATA UNA GIORNATA MEMORABILE

Bergamo -

Innanzitutto segnalo l'altissima adesione allo sciopero da parte del personale

E lo vorrei sottolineare perchè raramente ho visto così tanti colleghi sciperare a Bergamo, abbiamo raggiunto una media del 90% circa con punte del 100%.

Parallelamente allo sciopero, circa 25 vvf di turno libero, con elmetto e divisa, hanno manifestato pacificamente volantinando ed informando la popolazione per le vie di Bergamo, partendo dalla sede di via Codussi, fino alla Prefettura dove si è tenuto un pesidio e poi siamo stati ricevuti prima dal presidente della provincia Bettoni e poi dal prefetto Cono.

Al primo abbiamo spiegato i problemi che affliggono il personale del comando di Bergamo ( carenza di personale, distaccamento di dalmine chiuso da anni, sede di servizio aperta nel '52 ed ora piccola ed obsoleta, problemi di relazione con l'attuale dirigenza) al secondo ,invece, abbiamo spiegato, nel dettaglio, i motivi nazionali che ci hanno portato allo sciopero (decreti attuativi legge 252/04).

Entrambe si sono resi disponibili ad affrontare le nostre problematiche e farsi portavoce delle nostre richieste.

SIAMO MOLTO SODDISFATTI SIA DELL'ADESIONE ALLO SCIOPERO SIA DELLA COLORITA MANIFESTAZIONE, CHE I CITTADINI HANNO APPREZZATO E SOSTENUTO.

In allegato il volantino unitario del comando di Bergamo

Matteo Lomboni