Comando di frontiera

Alessandria -

 

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Direzione Regionale per il Piemonte

Direttore ing. Davide META

 

Comandante Provinciale di Alessandria

ing. Giuseppe CALVELLI

Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE

 

E,p.c.

Prefettura di Alessandria

 

 

 

Egr. Dirigenti,
i mesi passano i Direttori regionali cambiano, ma la situazione del Comando di Alessandria resta sempre la stessa!

I mesi sono passati e il disinteresse del Capo del Corpo verso il Comando di Alessandria rimane anzi persiste, se non si aggrava - questa affermazione è dettata da un riscontro pratico, mancanza di risorse (economiche) per il Comando (la sede Centrale e le cinque sedi Distaccate permanenti sono in un totale stato di abbandono, manca la manutenzione e la messa in sicurezza di alcune strutture) - (gli automezzi sono perennemente fermi per mancanza di manutenzione e o di risorse per la manutenzioni) entrambi questi settori (sedi di servizio e automezzi) sono privi funzionario tecnico che seguano con capacità ed interesse questi settori; questo è dettato dalla mancanza di Funzionari presso il Comando di Alessandria, che nonostante le oltre 13 aziende a rischio rilevante i suoi 190 comuni e gli oltre 6mila interventi l'anno è uno dei Comandi (con queste caratteristiche) con il minor numero di Funzionari; tutto questo è un danno per la professionalità del Comando e per la risposta all'utente in termini di soccorso tecnico urgente.

Egr. Direttore Lei ha tutti i poteri e le risorse per sopperire a tutto questo, incrementi il numero di Funzionari presso il Comando di AL - ora è solo questione di buona volontà. In attesa di riscontro, distinti saluti.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni