Comunicato Liguria

Genova -

Informazione importante a tutti gli iscritti

Con il presente comunicato, s’informano tutti gli iscritti, che a causa di una patologia dipendente da causa di servizio, (nulla di preoccupante, ma decisivo ai fini dell’idoneità al servizio operativo) mi trovo da alcuni mesi in stato d’inidoneità temporanea.

 

A seguito di tale situazione, per il buon funzionamento del “nostro Sindacato” ho deciso di dimettermi dall’incarico di Coordinatore Regionale.

 

Mi sostituirà, il collega Luca Ariotti, al quale vanno i migliori auguri di un proficuo lavoro e di una crescita consistente di consensi per la nostra O.S.

 

Invito calorosamente, tutti i delegati ed iscritti, a collaborare con Luca e con il Coordinamento Provinciale nella dura lotta che ci troveremo ad affrontare con il passaggio del Disegno di Legge n. 2756 sulla riforma del Corpo Nazionale!

 

Proprio per questo, particolare attenzione va messa nell’organizzazione e partecipazione alle votazioni delle R.S.U. una crescita di consensi alla nostra O.S. ci permetterà di avere maggior forza d’opposizione contro le decisioni che verranno sicuramente attuate da una Dirigenza che si farà sempre più arrogante ed antisindacale! .

 

Non va dimenticato che proprio di recente la nostra O.S. ha contrastato con forza, (leggere verbali RSU) il tentativo di rendere“obbligatoria” la partecipazione di “turno libero” al corso NBCR!!

 

In un passato non troppo lontano, l’RdB, ha lottato aspramente e vinto la vertenza contro l’obbligatorietà dei servizi di vigilanza e durante il G.8 di Genova si è riusciti a impedire il tentativo d’impiegare i vigili del fuoco per scopi d’ordine pubblico!!!

 

Non credo, sia neppure da dimenticare, la lotta contro i pasti preconfezionati e contro l’uso strumentale dei VVF per scopi di pura propaganda politica.

 

Se oggi, i mezzi VVF, sono collaudati periodicamente dalla Motorizzazione Civile, rendendo meno catastrofica la situazione dei nostri mezzi è grazie ad un’altra lotta portata avanti in “perfetta solitudine” dalla nostra O.S!!!

 

Se non vestiamo più quelle “demenziali tute intere” sempre all’RdB dobbiamo dire grazie!!

 

Tralascio altre importanti battaglie portate avanti e che tutti dovrebbero ricordare.

 

In un periodo nel quale è necessario lottare con tutte le nostre forze per non perdere i diritti conquistati in anni di lotte c’è bisogno di un Sindacato di Base che sia sempre più forte e conflittuale!

 

Per SALARIO DIRITTI DIGNITA’NELLE VOTAZIONI RSU VOTA RdB

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni