Comunicato Stampa: CONTRATTI PUBBLICI

Roma -

RDB-CUB P.I. CONVOCA A ROMA DELEGATI E QUADRI PER DECIDERE LE INIZIATIVE DI LOTTA CONTRO IL BLOCCO DEI RINNOVI

 

 

Saranno oltre 1000 delegati, eletti Rsu e quadri, Venerdì 17 Settembre all’Auditorium dell’Inail per discutere e decidere le iniziative di lotta nazionali contro il blocco dei rinnovi contrattuali di oltre due milioni e mezzo di lavoratori pubblici, una nuova distribuzione del reddito con aumenti sganciati dai meccanismi dall’Accordo di Luglio del 1993.

· aumenti salariali di almeno 300 euro mensili

· ripristino di un meccanismo di indicizzazione dei salari e pensioni

· abolizione di ogni forma di precariato a partire dalla stabilizzazione degli oltre 300.000 lavoratori precari della Pubblica Amministrazione

· contro lo scippo delle liquidazioni e del TFR a sostegno della previdenza pubblica

Questi i punti della piattaforma sulla quale la RdB-Cub Pubblico Impiego

ha convocato l’Assemblea Nazionale del 17 Settembre prossimo che deciderà iniziative di lotta territoriali e nazionali a fronte della volontà del Governo di non prevedere alcun stanziamento nella Legge Finanziaria in preparazione per i rinnovi dei contratti pubblici scaduti da 9 mesi.

L’Assemblea Nazionale valuterà, a fronte del perdurare di un atteggiamento di chiusura del Governo, le forme di lotta più adeguate ed incisive compresa l’effettuazione di scioperi e di fermate senza preavviso.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni