Congresso Regionale USB Lavoro Privato del Lazio: Ordine del giorno di solidarietà con i lavoratori aeroporto Fiumicino

Noi siamo con i lavoratori dell’aeroporto di Fiumicino!

La salute è un diritto ed i lavoratori non sono materiale a perdere !

Il Congresso Regionale USB Lavoro Privato del Lazio, riunito a Roma il 29 maggio 2015:
Esprime solidarietà e sostegno ai lavoratori dell’aeroporto di Fiumicino in lotta per il diritto a lavorare in un ambiente salubre e sicuro.

Condanna le connivenze tra aziende e sindacati di comodo, che dopo aver permesso l’apertura dell’aeroporto immediatamente dopo l’incendio dell’8 maggio oggi, cercano in tutti i modi di sabotare lo sciopero legittimo e giusto indetto da USB e CUB per tutelare i lavoratori costretti a lavorare nelle zone dove insistono gli agenti inquinanti.

Denuncia la gravità della situazione, che vede oltre 150 lavoratori con diversi livelli d’intossicazione anche gravi.
Denuncia ed il grave comportamento delle autorità, a cominciare dall’ASL, dall’ ENAC e dal Ministero dei Trasporti,  tutt’ora latitanti a molti giorni dall’esposizione dei lavoratori a rischi gravi e concreti.

Continueremo a sostenere la lotta dei lavoratori dell’aeroporto di Fiumicino .

La salute dei lavoratori è un diritto che viene prima degli interessi economici e dei profitti delle aziende !

Approvato all’unanimità

Il Congresso Regionale del Lazio USB Lavoro Privato