Decreti attuativi: Assemblea Regione Liguria

Genova -

Pubblichiamo il documento finale sugli esiti dell’assemblea indetta dalla RdB-Cub

Il giorno 4 febbraio 2005 i lavoratori Vigili del Fuoco della Liguria, riunitisi in assemblea a Genova hanno esaminato, incontrando alla Sede Centrale ed in quella aeroportuale i colleghi Fabrizio Tarchi e Sergio Massinelli membri del Coordinamento Nazionale, le implicazioni e conseguenze derivanti dall’ipotesi di applicazione della L.252/2004 ( Legge Pisanu – Riforma del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso e della Difesa Civile) attraverso i Decreti Attuativi proposti dall’Amministrazione alle Parti Sociali nei giorni scorsi.

Prese in esame le nefaste conseguenze che deriverebbero dall’applicazione di detti Decreti, i lavoratori rilanciano una lotta che unisca tutti i Vigili del Fuoco contro una deriva fortemente involutiva del Corpo Nazionale, sia dal punto di vista dei Diritti e della dignità professionale che da quello economico, riducendo i lavoratori in rapporto di totale subordinazione alle logiche del Governo e dell’Amministrazione promotrice della disgraziata Legge in questione.

Da subito, è determinazione dei lavoratori intraprendere contatti con i politici locali allo scopo di “costringerli” a confrontarsi con questa prospettiva e prendere adeguata posizione in merito; inoltre è intendimento nostro costruire le condizioni per arrivare ad una grande iniziativa di respiro nazionale, che coinvolga tutti coloro che non condividono la Restaurazione che l’Amministrazione intende farci digerire.

UNITI SI VINCE!!!