ELICOTTERISTI DELLA LOMBARDIA A RISCHIO!!!
NOTA EMERGENZA... TOP SECRET!
Lavoratori
 In data 19-12-2013 la Direzione Centrale per l’Emergenza, vista la  presenza di materiali contenenti amianto sugli elicotteri del CNVVF, ha  emesso una Nota contenente disposizioni finalizzate alla tutela della  salute e sicurezza del personale aeronavigante.
 La soprascritta Nota (EM 7719/3250), alla quale e’ allegata la procedura  da tenersi durante le attività di manutenzione presso i reparti volo,  riportante i DPI da utilizzarsi:facciali filtranti FFP3, tute TNT di  terza categoria tipo 4, guanti monouso preferibilmente in nitrile, e’  stata inviata a tutti i Direttori regionali, al gabinetto del Capo  Dipartimento ed al Capo del Corpo.
 Ad oggi, a distanza di un mese, al Reparto Volo Lombardia la Direzione  regionale non ha effettuato nessuna comunicazione riguardante tali  procedure da tenersi durante le attività del reparto a tutela della  salute dei lavoratori.
 Ancor più grave rende la mancata comunicazione di tali procedure, il  fatto che presso il reparto volo di Malpensa è in corso una manutenzione  100 ore su un AB206 (aeromobile nella lista fra quelli potenzialmente  contenenti amianto).
 USB chiede urgenti chiarimenti al Direttore regionale e si riserva  iniziative a tutela dei lavoratori del reparto che ,a quanto sembra,sono  stati esposti inutilmente a gravi rischi.
 In allegato NOTA EM7719/3250 e richiesta chierimenti direttore reg. Lombardia.
 
							     
					 
							 
							 
							 
						 
				 
									 
    
			 
						 
    
			
		
	
 
    
			