Holacheck s.r.l.: Lavoratori sospesi e vessati perché si iscrivono al sindacato

Nazionale -

Si ripetono le violazioni dei diritti dei lavoratori e lavoratrici autoferrotranvieri, a partire dall'inquadramento contrattuale nazionale; invece di quello di categoria si ritrovano nella contrattazione Multiservizi Pulizie Confapi, con regole e indennità magiormente penallizzanti e decisamente non consone al servizio svolto.

Ancor più assurdo che, al momento di richiesta dei propri diritti o almeno di rispettare il contratto applicato, ci si ritrova ad essere sospesi dal servizio nel momento che si sceglie di iscriversi ad un sindacato...ad USB Lavoro Privato....a questo punto il rischio è il licenziamento.

E' quello che stanno vivendo in questi giorni gli addetti alla verifica titoli viaggio che lavorano per Start Romagna in forza alla società Holacheck srl. Un Modus Operandi che questa società utilizza ormai da anni per intimorire i lavoratori e tenerli zitti... questo ha fatto a Bologna, a Modena ed ora a Rimini .

USB Lavoro Privato ha investito del problema la Start Romagna che si è dichiarata disponibile ad approfondire la problematica mentre la Prefettura di Rimini ne fa una questione di legittimità di competenze; riconosce Start Romagna come interlocutore e gestore del servizio ma la Start Romagna non riconosce gli Operatori/trici come propri dipendenti.

A farne le spese di questo “scarica barile” sono gli Operatori/trici che per il solof atto di ripararsi dalla “Calura estiva, e comprare una bottiglietta d'acqua (che per una direttiva governativa dovrebbe essere fornita dal datore di lavoro), vengono sospesi in via cautelativa dal servizio, privati dello stipendio nonostante fino ad oggi sottoposti a pesanti caricihi di lavoro dovuti da un organico decisamente insufficente; un dato che li espone maggiormente rischi correlati.

NON STAREMO A GUARDARE!

metteremo in campo tutto quello che sarà utile per difendere i diritti dei Lavoratori/trici in tutte le sedi competenti.

Nell'incontro avuto con Start Romagna tutte le sigle sindacali del territorio hanno espresso piena solidarietà per i lavoeratori/trici coinvolti nella brutta avventura..

IMMEDIATO REINTEGRO IN SERVIZIO DELLE LAVORATIRCI E DEI LAVORATORI VITTIME DI QUESTA SPORCA OPERAZIONE AZIENDALE