I lavoratori della Natuzzi bloccano lo stabilimento di Santeramo. La solidarietà dell'Esecutivo nazionale USB Lavoro Privato

Roma -

L’Esecutivo nazionale ribadisce, con forza, la vicinanza e solidarietà ai Lavoratori della Natuzzi SpA impegnati nel blocco dello stabilimento di Santeramo.
I lavoratori sono impegnati, con il sostegno dell’USB, in un durissimo braccio di ferro con la Natuzzi. Un’azienda che è sempre più indifferente verso i lavoratori e che ieri ha confermato i licenziamenti per 330 lavoratori.
La Natuzzi non può pensare di usare fondi pubblici come un bancomat e proporre con nonchalance la costruzione di finte NewCo per avere lavoro a minor costo e, soprattutto, con minori garanzie sociali.
L’USB Lavoro Privato chiederà al Ministero dello Sviluppo Economico e a quello del Lavoro di convocare un tavolo “vero” di confronto aperto ai veri attori in campo.
Per noi oggi è necessario dare Lavoro e Dignità a tutti i Lavoratori partendo dallo SCIOPERO GENERALE, indetto per il 21 ottobre per la difesa dei diritti del lavoro e dello stato sociale, e portando la voce e la rabbia dei Lavoratori alla manifestazione nazionale del 22 Ottobre per dire basta al governo Renzi e al massacro sociale.

Alla lotta!  


Esecutivo nazionale
USB Lavoro Privato