Igiene Ambientale Regione Umbria: USB Lavoro Privato nomina la propria RSU / RLSSA nelle società SOGEPU e COSP TECNO SERVICE
Nelle elezioni RSU/RLSS del settore igiene ambientale, svoltasi il 3 e 4 dicembre su tutto il territorio nazionale, in Umbria USB Lavoro Privato ha raggiunto un ottimo risultato. nelle società COSP TECNO SERVICE e SOGEPU.
Grazie alla grande determinazione delle lavoratrici e dei lavoratori che hanno lavorato al fianco della nostra O.S., Alessandro Graziani ha ottenuto la loro fiducia in Cosp Tecno Service facendo di fatto sparire CISL e UIL dalla compagine aziendale. Ora è il momento di lavorare sodo su tutte le legittime rivendicazioni.
Nell’azienda SOGEPU di Città di Castello è Ciotti Giancarlo ad essere stato eletto come RLSS nella lista USB Lavoro Privato mentre la nostra RSU è Luca Piandani; un grande risultato tenendo conto che in SOGEPU, meno di un anno, fa CGIL CISL UIL, hanno tentato di tutto per escluderci dal tavolo aziendale da noi legittimamente conquistato; di fatto il problema è sempre stato quello di voler impedire un confronto sui problemi reali del settore…tra i tanti quello che la società SOGECO deve tornare a gestione partecipata del comune di Città di Castello che in questi anni ha praticato una vera e propria svendita dei servizi di pubblica utilità.
Una vittoria schiacciante che ci dà maggiore carica per prendere a cuore quelle che sono da sempre i punti fermi delle nostre rivendicazioni; rilanciare il pubblico, reinternalizzare ciò che è stato ceduto ai privati.
Ringraziamo tutte le lavoratrici e lavoratori che hanno dato fiducia ai candidati di USB Lavoro Privato, siamo certi che insieme potremo raggiungere gli obiettivi condivisi.
USB Lavoro Privato - Federazione Regionale Umbria