"Il mondo alla rovescia" Libro bianco sulla condizione dei lavoratori capitolini

Roma -

Il libro bianco sulla gestione del personale

"Il mondo alla rovescia", un libro bianco che fotografa la condizione lavorativa dei dipendenti comunali, rappresenta la prima inchiesta che documenta - grazia ai contributi di molti dipendenti - la cattiva gestione che l'amministrazione comunale fa del suo personale.

Il volume, ricco di oltre 50 schede, articolate in 5 capitoli (politiche del personale, contrattazione decentrata, sistema di relazioni sindacali, inadempienze contrattuali ed extracontrattuali, qualità della vita lavorativa e dei servizi ai cittadini) e di un'appendice di dati generali, è stato coordinato da un gruppo di RSU e delegati delle Organizzazioni sindacali di base RdB - Pubblico Impiego e ReteComune.

Ne sarà consegnata copia alla stampa e ai consiglieri comunali in occasione del Consiglio Comunale straordinario sul personale previsto per il prossimo 16 Maggio alle 16,00.

Roma, 12 maggio 2005

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni