IL PROCESSO DI RIORGANIZZAZIONE DELLE SOCIETÀ PUBBLICHE

Terni -

 

 

 

ASSEMBLEA PUBBLICA
FEDERAZIONE PROVINCIALE USB - TERNI
HOTEL GARDEN- TERNI-VENERDI' 08 MAGGIO - ORE 17.30

 

Il processo di riorganizzazione delle società pubbliche, avviato dalla legge finanziaria, rischia di mettere in discussione la natura pubblica delle aziende stesse ed il mantenimento dell'erogazione dei servizi entro criteri tariffari e di qualità, equi e sociali.


Il riordino delle aziende, rischia quindi di rispondere soprattutto alla logica del "fare cassa" per i bilanci comunali, mettendo in secondo piano occupazione e mantenimento della proprietà pubblica.

Per discutere delle sorti delle nostre aziende, a partire da ASM, abbiamo organizzato un confronto, non dogmatico, ma di merito col presidente di ASM Carlo Ottone e con altri soggetti ed attori Istituzionali, che hanno preso parte al processo e che sono interessati e coinvolti.


Ha garantito la presenza per un breve intervento, anche il Sindaco del Comune di Terni, Leo Di Girolamo.


Saranno presenti, tra gli altri, e forniranno un proprio contributo, Tomas De Luca- Capogruppo M5S al Comune di Terni, Fabio Neri- Comitato NO Inceneritori.


Per l'Esecutivo nazionale USB Lavoro Privato, interverrà Franca Peroni.

È questa l'occasione per avere chiarimenti e dettagli di merito e chiedere impegni.

E' importante quindi essere presenti e partecipare ad un dibattito che ci riguarda e coinvolge tutti, come lavoratori e cittadini utenti.