La questione SAF 2b

Roma -

In data odierna si è tenuto un incontro con l’amministrazione sulla circolare del 19-12-2005 riguardante i SAF

 

 

Lavoratori,

nell’incontro odierno le Organizzazioni Sindacali presenti hanno tutte convenuto sulla necessità di affrontare politicamente l’argomento, ovvero la necessità di un confronto prima politico che tecnico relativamente alla razionalizzazione e l'impiego dei vigili del fuoco sul territorio nazionale.

La circolare proposta dall'amministrazione presenta evidenti contraddizioni ed anomalie tali che non si è potuto addivenire a nulla di costruttivo.

In sostanza, il Dirigente ha preso atto delle problematiche sollevate, e si è riservato di riesaminare la circolare negli aspetti più critici e pertanto viene rinviata la discussione a data da destinarsi.

Nell'incontro si è trattato l'aspetto delle relazioni sindacali in merito alle modalità in cui vengono inoltrate le note informative sotto forma di circolari preconfezionate, piuttosto che vere è proprie bozze da discutere e contrattare con le OO.SS.

Come RdB-Cub c'è l'intenzione di fare un tavolo di lavoro composto da colleghi Saf, per meglio definire una proposta da discutere con i lavoratori del settore e l'amministrazione.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni