Lecco. Entrate. Le forme di lotta

Lecco -

In data 13/12/05, alle ore 12.30, si è tenuta l’assemblea sindacale, debitamente richiesta dalle RSU e autorizzata dalla Direzione, con il seguente ordine del giorno:

RINNOVO CCNL SCADUTO DA DUE ANNI

I rappresentanti sindacali dell’Ufficio hanno riferito ai colleghi lo stallo della trattativa tra le forze sindacali e il Governo per il rinnovo del CCNL Agenzie Fiscali scaduto da oltre 2 anni, in particolare sono stati sottolineati gli ultimi ulteriori dinieghi del governo in merito alle proposte di:

a)      elevazione del buono pasto a € 7,00, in linea con quanto già concesso ai ministeriali ma non  ai dipendenti delle agenzie fiscali

b)      calcolo ai fini della liquidazione della quota indennità di agenzia,

c)      abolizione della decurtazione salariale per assenze malattia  inferiore ai 15 gg.

Venivano invitati, dunque, i colleghi a manifestare il proprio disappunto partecipando a ripetute assemblee che le rappresentanze sindacali hanno intenzione di convocare nei prossimi giorni sino allo sblocco della vertenza, di attenersi scrupolosamente alle proprie mansioni di livello rispettando rigidamente la procedura di ogni compito d’istituto rifiutando eventuali mansioni superiori, di astenersi dall’utilizzo del mezzo proprio per attività di accessi e verifiche.

Le prossime assemblee, non ancora definite, verranno comunicate tramite e-mail a tutti i dipendenti.

Alle ore 13,00 l’assemblea veniva sciolta.